Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Gio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Mar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Mar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

» Costruzioni no lego, oxford, mattoncini
Mar Ott 25, 2016 7:25 pm Da biri

» POPEYE SPERLARI BRACCIO DI FERRO GADGET CARAMELLE!
Dom Ott 23, 2016 3:43 pm Da john koenig

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Transformers Animated Autobot Prowl Samurai (Deluxe)

Andare in basso

Transformers Animated Autobot Prowl Samurai (Deluxe)

Messaggio Da jetfire il Sab Ago 16, 2014 12:11 am

Transformers Animated Autobot Prowl Samurai (Deluxe)



Prowl Samurai ( Deluxe )


Nome: Samurai Prowl
Fazione: Autobot
Funzione: Spia Autobot

"La strada verso l'illuminazione è pavimentata di nemici disattivati."

Con Lockdown che ritorna in continuazione a tormentare gli Autobot, Prowl è determinato a sconfiggerlo, una volta per tutte.
Per combattere il cacciatore di taglie Decepticon, potenzia il suo corpo fino al limite definitivo, aggiungendo armi e corazza finché nulla che Lockdown possa fare riuscirà a fermarlo.

Poteri Galattici & Abilità (Specifiche Tecniche)

- Devoto alla difesa dei deboli.
- La nuova corazza può respingere le lame e i laser ad alta intensità.
- Può neutralizzare gran parte delle macchine con un solo colpo.




ALT MODE
Prowl, in questa nuova veste, si presenta come una moto, molto simile al precedente modello, provvista di sidecar, pezzo volto a contenere ‘’l’upgrade’’ del modello, che si sposa benissimo con le linee che caratterizzano il design della moto.
L’alt mode è leggermente diverso, nello stampo, rispetto al precedente modello: è presente infatti il parafango della ruota anteriore, attaccato al cupolino, che rende il pezzo più simile alla controparte animata (il parafango è presente). Buona l’idea, ma proprio perché il parafango non si trova associato alla ruota anteriore, il musetto sembra assomigliare più a un uccello (Volatile) con becco, che ad una moto sportiva. Per il resto la scultura è pressappoco identica a quella del suo predecessore. Ma adesso veniamo alle noti dolenti.
Infatti, se pensiamo che allo stesso prezzo mamma Hasbro ci ha regalato un sidecar, e quindi molta plastica in più, purtroppo si è risparmiato troppo sulla qualità delle rifiniture. Partendo dalle ruote, si nota quasi subito che il cerchione non è colorato dal lato in cui non si staccano gli Shuriken (altro argomento su cui tornerò più avanti), risultando la ruota monocromatica e piuttosto brutta a vedersi.
Altra differenza subito evidente sta nel lampeggiante della sirena, che nel modello base è giustamente bicolore (rosso e blu) mentre qui è solo azzurra, senza altre finiture. E’ proprio nella plastica azzurra un altro difetto qualitativo evidente. Mentre nel modello precedente vengono appunto usati vari tipi di plastica trasparente (rossa azzurra e grigia/nera) qui quella celeste spadroneggia ovunque può, soprattutto nel vetrino del cupolino che, grazie anche a delle linee ‘’cibernetiche’’ aggiuntive, risulta molto diverso (e a mio avviso senza senso) dalla controparte animated.
Concludendo, l’alt mode paga parecchio la mancanza di qualità che invece c’è nel suo predecessore, ma resta pur sempre una moto molto godibile e bellina.

TRASFORMAZIONE
Qui mi soffermo poco, è sostanzialmente la stessa, appagante, originale, del modello base, e porta alla formazione di un robot-moto originalissimo.

ROBOT MODE - PROWL
Anche qui è d’obbligo il confronto con la versione base, ma PREMETTO (cosa che avrei dovuto far e pure prima), che questo modello lo acquistiamo per il ‘’samurai mode’’, quindi è anche comprensibile che le modalità di minore importanza (e penso che pochi lo espongano come sidecar, o senza armatura) sia inferiore, ma ciò non giustifica certe mancanze.

Anche qui a prima vista i due robot mode sono identici, se non fosse per il cupolino della moto (che nel robot diventa il petto) che con quell’azzurro stona molto con un robot piuttosto ‘’dark’’, come a mio avviso è anche il personaggio nella serie. Inoltre sono presenti le solite ‘’pecche’’ nella colorazione, come le mani che sono lasciate nere come la plastica. Insomma lo avete capito, la qualità è inferiore.
Nota positiva è la testa: qui a mio avviso abbiamo un miglioramento rispetto la versione base, sia perché il visore (o gli occhi) sono fatti di plastica trasparente (come ogni TF che si rispetti), ma anche perché alcune linee sono meglio scolpite.
E adesso arriva secondo me la cosa peggiore del modello: gli shuriken. Premesso che prima di acquistare questo modello avevo supposto che questi sarebbero stati scolpiti e non estraibili, a causa del fatto che la gimmick principale fosse l’armatura, ma se possibile i realizzatori hanno fatto di peggio. Queste armi sono si estraibili dalla gamba, ma oltre al fatto che sono colorati piuttosto male, non sono trasformabili in armi! Insomma un pezzo a forma di disco di nessuna utilità. Bah.
Quindi anche per questa modalità, le mie conclusioni sono le stesse dell’alt mode, aggiungendo il fatto che la posabilità è davvero ottima.

ROBOT MODE - SAMURAI PROWL
Finalmente posso parlare del motivo per cui questo modello è unico e spettacolare:
- Ha un power-up spettacolare, un’armatura!
- Non è il solito leader da 70 euro, bensì un deluxe, che in più si potenzia, con una armatura!
- L’armatura la realizza Hasbro e non i soliti fanmade, quindi il prezzo è basso!
Secondo me queste motivazioni bastano a rendere questo Prowl, IL must have, anche se non avete un solo modello animated.
Ma passiamo nel dettaglio: direi SAMURAAI VESTIZIONEEE
Già, la cosa che più mi ha stupito nell’avere Samurai Prowl tra le mani, è stato il fatto che non dobbiamo ‘’smontare’’ il sidecar e riattaccare i pezzi sul corpo, bensì questo si attacca sulla schiena del robot (ma badate bene, senza fastidiosi effetti zainone) per poi dar vita a una emozionante ‘’vestizione’’ stile Cavalieri dello zodiaco o 5 samurai, se preferite.
Prima di tutto vanno alzate le alette che si trovano sulla schiena (perché io in modalità normale preferisco tenerle giù, lascio a voi i commenti), poi agganciare il sidecar (da cui prima abbiamo però staccato la ruota, che diventerà scudo/spada) e iniziare a ‘’scomporlo’’. I pannelli laterali diventeranno copri-coscia, il musetto formerà le due spalline e infine verrà liberato l’elmo che, grazie a un braccio robotico collegato alla struttura, andrà a posizionarsi sulla testa di Prowl. Infine attacchiamo lo scudo/spada al braccio (suggerisco il destro, per la forma della lama) e abbiamo il nostro Fantastico Samurai Prowl. Si, fantastico, perché davvero non posso pensare come potessero realizzare meglio questo modello, mantenendo ottima posabilità e risultato visivo.
Il nostro Prowl risulterà dunque più imponente e massiccio, ma ugualmente posabile e lineare. Le gambe infatti non subiscono modificazioni (e sono la parte forte della posabilità del modello), poiché i para-coscia sono collegati al sidecar. Le spalline proteggono le giunture, pur lasciando una buona posabilità delle braccia e l’elmo, rende più ‘’cattivo’’ il personaggio.

In conclusione, pur mancando di dettagli, la modalità samurai è superba, per design, realizzazione tecnica, e posabilità, uno dei migliore concept mai realizzati, nonché quello che è a mio parere uno dei migliori Animated, assieme a Lockdown e Grimlock.
avatar
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

Visualizza il profilo dell'utente http://www.biritoys.com/forum

Tornare in alto Andare in basso

Re: Transformers Animated Autobot Prowl Samurai (Deluxe)

Messaggio Da biri il Sab Ago 30, 2014 4:55 pm

avatar
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

Visualizza il profilo dell'utente http://www.vinyltoys.biz

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum