Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

» Costruzioni no lego, oxford, mattoncini
Mar Ott 25, 2016 7:25 pm Da biri

» POPEYE SPERLARI BRACCIO DI FERRO GADGET CARAMELLE!
Dom Ott 23, 2016 3:43 pm Da john koenig

» DANGUARD ST ROBOT JAPAN TOEI VINILE IN BUSTA ORIGINALE
Dom Ott 23, 2016 9:16 am Da john koenig

» Egg monster japan (mostruovi alla giapponese)
Dom Set 18, 2016 4:31 pm Da biri

» bravestarr klone
Dom Set 18, 2016 3:55 pm Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Transformers Energon Decepticons Barricade *Bruticus Maximus* D5 (Deluxe)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Transformers Energon Decepticons Barricade *Bruticus Maximus* D5 (Deluxe)

Messaggio Da jetfire il Mer Ago 27, 2014 6:29 pm

Transformers Energon Decepticons Barricade *Bruticus Maximus* D5 (Deluxe)

Nome: Barricade
Alleanza: Decepticon
Sottogruppo: Destruction Team





Barricade è il capo del Destruction Team del Bruticus Maximus: in Giappone si chiama Onslaught come il suo archetipo G1, ed a maggior ragione, visto che è uno dei più riusciti omaggi fra i combiner Energon.

Come il G1, pure questo "Onslaught" è un camion lanciamissili, anche se con un look alquanto diverso, senza il lunga parte posteriore che caratterizzava il vecchio Destroyer!

Balza all'occhio inoltre l'uso dei medesimi colori del G1, ovvero blu scuro e grigio principalmente: i vetri son trasparenti come ogni buon Enerogn ( anche se non si intravedono sedili o altro ) e la batteria lanciamissili gira e si alza ed abbassa.

Il veicolo anche se sembra forse troppo piccolo, soprattutto rispetto al suo predecessore, è alquanto carino ed ha un unico difetto, ovvero che la testa del robot non è molto in disguise, dato che si intravede subito dietro la cabina.. vabbè! ^_^'

Il look è poco terrestre, cybertroniano direi, ma la scultura è ottima, così come i colori, un bellissimo blu scuro e un grigio chiaro brillante! La Spark Energon si trova davanti il muso del camion, mentre sul lanciamissili ci sono 2 prese per armi e 2 spine per Minicon: peccato che le prime siano troppo attaccate alle seconde, rendendo un po' ostico l'inserimento delle armi.

La trasformazione è intuitiva ma comunque resa bene: il lanciamissili si ribalta e si porta in coda al veicolo e diviene le gambe ( che si allungano ) ed il bacino; la parte anteriore si sposta verso l'alto e si adagia sullo spazio lasciato dalla batteria di missili, mentre quella centrale dietro la cabina di guida si divide verso i lati e diviene le braccia, permettono così alla testa di posizionarsi sopra le spalle.

Il robot è davvero bello, ma soprattutto è un ottimo omaggio all'Onslaught G1, dalle gambe coi piedi "alti e corti", passando al torace e pure alle braccia, ed alla disposizione delle ruote. L'unica cosa decisamente diversa è la testa, che sembra abbia due enormi cuffie su un casco con un microfono sotto il mento, quasi fosse un soldato adetto alle comunicazioni, con tanto di zainone con radio... ed il zainone c'è, ed è la cabina rovesciata dietro la schiena, alquanto ingombrante a dire il vero. A farlo restare in piedi abbastanza stabilmente ci pensano dei puntelli sui talloni.

Le prese Minicon della batteria lanciamissili finiscono ora sulle ginocchia, così come le prese per armi, subito sotto, ora entrambi ancor meno utilizzabili, mentre compare una presa Minicon sulla spalla destra e su quella sinistra una presa per armi Energon, peccato che siano anche queste rivolte verso avanti e poco pratiche...

Un cosa strana è che questo Barricade non abbia alcuna arma in modalità robot: capisco che è una prerogativa dei 3 capi combiner Energon il non avere accessori, ma almeno scolpirgli qualche laser sugli avambracci, per dire, visto che le batterie lanciamissili della sua modalità alternativa divenendo i piedi sono sprecate.

Ai colori ora si aggiungono più prepotentemente il nero ( su cosce ed avambracci ) ed una spruzzata di verde acido su spalle ed anche; le articolazioni sono le solite, tra cui sopratutto il bacino.

Ed a renderlo forse il migliore fra i 3 capi combiner Energon è pure il suo alt mode di corpo di Bruticus: infatti fra i 3 ha la trasformazione migliore, visto che il petto del gestalt è la suddetta cabina, da cui spunta la testa che è uno stupendo update di quella del Multiforce originale! La testa un un po' piccola, lo fa sembrare ancor di più un gigante, mentre viene mantenuta la possibilità di ruotare il bacino. La Spark è ora in mezzo al petto di Bruticus, spiegando perchè nel veicolo sia rovescia ( il petto/cabina è a testa in giù.... ), mentre non si spiega come mai il simbolo Decepticon SOPRA il petto sia rivolto verso la faccia di Bruticus, mah

Le prese Minicon sulle gambe ora sono ai lati delle anche, acquisendo finalmente una posizione decente, così come quelle sulle spalle di Barricade, ora dietro la schiena di Bruticus, utili per poggiarvi armi.

Se infine aggiungiamo che gli altri membri di questo team hanno le "mani" migliori del gestalt fra tutti i combiners energon, pare ovvio già decretare Bruticus Maximus come il migliore fra i 3 "giganti" .
avatar
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

Vedi il profilo dell'utente http://www.biritoys.com/forum

Tornare in alto Andare in basso

Re: Transformers Energon Decepticons Barricade *Bruticus Maximus* D5 (Deluxe)

Messaggio Da biri il Sab Ago 30, 2014 4:56 pm

avatar
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

Vedi il profilo dell'utente http://www.vinyltoys.biz

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum