Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

» Costruzioni no lego, oxford, mattoncini
Mar Ott 25, 2016 7:25 pm Da biri

» POPEYE SPERLARI BRACCIO DI FERRO GADGET CARAMELLE!
Dom Ott 23, 2016 3:43 pm Da john koenig

» DANGUARD ST ROBOT JAPAN TOEI VINILE IN BUSTA ORIGINALE
Dom Ott 23, 2016 9:16 am Da john koenig

» Egg monster japan (mostruovi alla giapponese)
Dom Set 18, 2016 4:31 pm Da biri

» bravestarr klone
Dom Set 18, 2016 3:55 pm Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Transformers Age of Extinction Strafe (Deluxe)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Transformers Age of Extinction Strafe (Deluxe)

Messaggio Da jetfire il Mar Set 30, 2014 12:34 am

Transformers   Age of Extinction Strafe (Deluxe)


Nome: Strafe
Alleanza: Autobot
Sottogruppo: Dinobot
Modalità alternativa: Pterodattilo bicefalo



Quando qualche mese fa apparvero le prime immagini dei Dinobot di Age of Extinction, alcuni fan storsero notevolmente il naso nel vedere come questi sauri furono "pimpati" dall'occhio tamarro di Bay e della sua produzione, e più che le cornine di Grimlock o la coda da stegosauro di Slug, ciò che fece davvero inorridire i più furono le due teste di Strafe, il pterodattilo che prende il posto di Swoop come dinosauro volante in questo team.

Che poi il nome di Strafe, cambiato magari perchè più "cool" di Swoop, non sembra neanche buttato lì a caso, dato che l'omonimo Technobot G1 era un jet cybetroniano con due punte frontali, e il nome di Reptilo originale viene comunque citato nella bio. Ma la scelta di appioppargli due teste è sbagliata a prescindere o forse no?

Innanzitutto, Strafe a differenza dei suoi colleghi Dinobot Deluxe si presenta in modalità robot nella confezione, dato che quella di sauro evidentemente non ci stava, o comunque anche se adeguatamente ripiegata non avrebbe risaltato appieno. Ciononostante, le gambe sono ripiegate comunque nella modalità bestiale per starci nel blister!

Nonostante la massa rubata dalle ali, il robot non è affatto minuscolo, essendo più basso dei colleghi Slug e Scorn di appena mezza testa; l'aspetto di Strafe non è niente male, e rispecchia molto quello del concept design, anche se le ali non assumono la stessa forma a mantello dello Swoop Animated, ma magari POTEVANO assumerla se si potevano ripiegare ulteriormente, cosa non fattibile per via dei fori per armi che spuntano e bloccano le parti di ali più esterne.

Le due teste del pterodattilo si adagiano cadenti fra petto e spalle, e sembrano quasi un ornamento supplementare del mantello, dando così almeno un senso ai due capi del sauro, che non magari avere la solita testa in mezzo al petto come i pterodattili da Swoop G1 in poi, o dietro la schiena. Ottima anche la testa robotica, via di mezzo fra l'elmo medievale e quella classica di Reptilo, con tanto di cresta, così come la colorazione, blu scuro e nero ben bilanciati con dettagli in argento come petto e ali.

Infine, pure la posabilità è buonissima, con tanto di rotazione del bacino, MA i gomiti si piegano solo verso l'interno rispetto alle mani, bloccate ai polsi da un'articolazione errata: non capisco come mai non hanno messo la solita rotazione alla base del polso anzichè questa praticamente sul dorso... avrei preferito veder la parte vuota dell'avambraccio ma avere la possibilità di piegare gomito che non avere le braccia bloccate così, onestamente!

Sempre come nel concept design, Strafe è armato con una balestra con missile sparante e con ben due spade, che a riposo possono stare nei succitati fori sulle ali o su quelle subito sotto le zampe anteriori.

La trasformazione è facile ed intuitiva, con le gambe che si ripiegano e ruotano divenendo le zampe posteriori, e le braccia che si adagiano sulle ali e la testa che si abbassa, mentre si alzano e posizionano le due del sauro dalle spalle.

Il pterosauro risultante impressiona subito per via della notevole apertura alare, che raggiunge quasi i 32 cm, e anche per la colorazione sulle ali, che sfuma dal blu all'argento, e così anche per le due code, queste in gomma morbida. Esteticamente è perfetto, salvo magari per le braccia del robot che si vedono sotto le ali e forse per le zampe posteriori un po' troppo grandi, ma sopratutto è giocabilissimo per via della posabilità, essendo mobile su zampe, teste e sopratutto ali, con uno snodo apposito che non solo gliele fa abbassare ma pure ruotare, facendogli assumere anche una posa a riposo a 4 zampe!

Inoltre, la balestra può posizionarsi sulla schiena, così come le spade a riposo sotto le ali ma anche rivolte verso avanti a mo' di missili.

Insomma, superato lo shock di avere un sauro bicefalo, e sorvolando sulla trasformazione per forza di cose semplice, l'unico vero difetto di Strafe sono le articolazioni del gomito e polso ( e se magari limavano i fori pronunciati sotto le ali era meglio ), ma a parte questo il modellino è davvero favoloso sia come robot che come sauro!
avatar
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

Vedi il profilo dell'utente http://www.biritoys.com/forum

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum