Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

» Costruzioni no lego, oxford, mattoncini
Mar Ott 25, 2016 7:25 pm Da biri

» POPEYE SPERLARI BRACCIO DI FERRO GADGET CARAMELLE!
Dom Ott 23, 2016 3:43 pm Da john koenig

» DANGUARD ST ROBOT JAPAN TOEI VINILE IN BUSTA ORIGINALE
Dom Ott 23, 2016 9:16 am Da john koenig

» Egg monster japan (mostruovi alla giapponese)
Dom Set 18, 2016 4:31 pm Da biri

» bravestarr klone
Dom Set 18, 2016 3:55 pm Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Transformers Age of Extinction Autobot Crosshairs (Deluxe)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Transformers Age of Extinction Autobot Crosshairs (Deluxe)

Messaggio Da jetfire il Sab Nov 08, 2014 11:10 am

Transformers Age of Extinction Autobot Crosshairs (Deluxe)

Nome: Crosshairs
Alleanza: Autobot
Modalità alternativa: 2014 Chevorolet C7 Corvette Stingray

Questo Autobot paracadutista ha il bernoccolo del prendere i suoi nemici di sorpresa, che sia cadendogli dall'alto, o con un'estrazione fulminea

Fra gli Autobot del cast principale, Crosshair è quello meno noto, dato che fondamentalmente non si ispira direttamente a nessun personaggio classico del brand, ma almeno il nome riprende quello di un Targetmaster G1 e quindi anche la sua funzione di esperto d'armi. Di sicuro passerà alla storia del brand come "quello con lo spolverino"!

La modalità robot infatti, come visto anche dai primissimi teaser trailer e così come a modo loro pure gli altri Autobot, è parecchio "umanizzata", nel senso che presenta un look che si ispira a certi modi di vestire terrestri, tendenza anticipata qualche anno fa dalla serie Animated. Di mantelli se ne son visti, certo, in svariati giocattoli precedenti, ma direi che Crosshair con il suo spolverino non ha precedenti!

Visto dalla confezione però CH non fa una gran figura, con la parte posteriore dell'auto sopra la testa e lo spolverino non bene aperto, e pure le ruote chiuse sulle spalle: una volta aperte queste, abbassato il retro sulla schiena e sopratutto dispiegato le parti nere in gomma dai lati interni della carrozzeria e fissate sulle apposite fessure subito sotto il petto, il robot da sicuramente il meglio di se'. Peccato però per la colorazione, verde e nero e basta, con una goccia di argento su faccia e stomaco: di sicuro avrebbe giovato di più dell'argento sparso un po' a risaltare qualche dettaglio, come ad esempio quelli spassosi sugli avambracci, con l'autoradio scolpita in quello destro e i contachilometri in quello sinistro. ^_^

Per il resto la scultura non è male, anche se la faccia è pure troppo dettagliata, sopratutto se paragonata a quella dei Dinobot, così come la posabilità non è male, e lo spolverino non da affatto noia, anzi, diviso nei suoi 3 pezzi principali è assai mobile. Peccato che il robot non abbia la rotazione del bacino, dato che non è vincolata dalla trasformazione...


In quanto esperto d'armi, Crosshair è fornito di una pistola grande e due piccole gemelle: quest'ultime possono essere messe a riposo all'interno delle parti laterali dello spolverino, anche se inserirle è un po' difficoltoso, mentre quella che ricorda un Uzi si può appendere su un foro al lato del ginocchio.

La trasformazione non è affatto difficile, e pure intuitiva, ma risulta laboriosa nell'incastrare i pezzi a causa delle parti in gomma morbida ripiegate, con le gambe divengono la parte anteriore, il corpo quella posteriore, le braccia le portiere e ovviamente la mantella dello spolverino il resto della carrozzeria.



L'automobile sportiva non è male, assai particolare nel suo verde con tocchi di nero, e presenta le ruote con i cerchioni argentati e i fari anteriori in plastica trasparente, così come parabrezza e finestrini. Ironicamente, il modello di auto, con tanto di spoiler posteriore, mi ricorda quello usato per il Drift Generations di qualche anno fa!

Ovviamente, per via della semplice trasformazione, il robot è ben visibile rovesciando la vettura, e le armi possono esser nascoste lì sotto, l'Uzi sempre attaccato tramite il foro sul ginocchio mentre le due armi piccole messe in mano al robot, dato che il loro posto all'interno della carrozzeria è occupato dalle parti in gomma ripiegate.

Infine, considerato che il suo essere un shellformer è giustificato dal look particolare, e nonostante la trasformazione semplice, il difetto maggiore da muovere al modellino è la mancanza di dettagli argentati per spezzare la bicromia principale del robot, mentre per il resto in quanto nuovo Autobot del roster ha già una base di carisma assicurata rispetto al solito BB, per dire, mentre vediamo se le sue gesta nel film ne aumenteranno la popolarità!


avatar
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

Vedi il profilo dell'utente http://www.biritoys.com/forum

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum