Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Gio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Mar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Mar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

» Costruzioni no lego, oxford, mattoncini
Mar Ott 25, 2016 7:25 pm Da biri

» POPEYE SPERLARI BRACCIO DI FERRO GADGET CARAMELLE!
Dom Ott 23, 2016 3:43 pm Da john koenig

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Cavalieri d'oro

Andare in basso

Cavalieri d'oro

Messaggio Da jetfire il Mer Mar 25, 2015 4:45 pm

Cavalieri d'oro
Rappresentano la casta più alta della scala gerarchica dei guerrieri al servizio della Dea Atena e come tutti gli altri vestono un'armatura ispirata alle costellazioni; nel loro caso le armature sono d'oro e si ispirano ai dodici segni zodiacali occidentali, ornate da un mantello bianco come ulteriore simbolo distintivo del rango. Le armature d'oro sono quasi indistruttibili e non risentono del freddo: ghiacciano, infatti, solo allo zero assoluto, la temperatura più bassa raggiungibile in natura (-273,15 °C), e comunque anche un simile gelo non le manda in frantumi. Tali armature inoltre coprono la quasi totalità del corpo del cavaliere, lasciando scoperti solamente il volto (anche se quella del Cancro, del Leone, dello Scorpione, del Sagittario, del Capricorno nel manga e nella serie animata di Hades, e dell'Acquario lasciano scoperte buona parte se non tutta la nuca), qualche centimetro di gamba e qualcuno di avambraccio. Come tutti gli altri guerrieri di Atena vengono insigniti di tale rango e viene loro concessa la sacra armatura prima della reincarnazione di Atena. Tale prodigio avviene solitamente ogni 250 anni circa. In Saint Seiya Next Dimension scopriamo che ai tempi del mito vi era un tredicesimo gold saint, della costellazione dell'Ofiuco, il quale era il numero uno tra i saint, la cui casa risiedeva tra quella dello Scorpione e quella del Sagittatio, questo gold saint però è "maledetto". Ogni cavaliere d'oro presidia una casa delle dodici presenti al Grande Tempio, disposte una dietro l'altra nella grande scalinata che conduce alle stanze di Atena. Sono quindi l'élite dell'esercito della Dea e per questo vengono convocati solo per questioni di critica importanza, ingestibili da parte di cavalieri di levatura inferiore. Possiedono un potere incredibile e una vasta conoscenza del proprio cosmo fino all'essenza ultima. Questa dote prende il nome di "Settimo Senso". Tra le altre cose, sono dotati delle armature più potenti in assoluto, senza dubbio le migliori mai costruite. Queste rappresentano, come già detto in precedenza, i 12 segni zodiacali e dopo la loro costruzione, che risale ad un periodo addirittura precedente all'età mitologica, sono state posizionate in orbita temporanea attorno all'eclittica (come le loro stesse costellazioni) e pertanto hanno assorbito l'immenso potere dei raggi solari secolo dopo secolo. Per questo sono da considerarsi indistruttibili e un loro eventuale danno è imputabile quasi esclusivamente a una divinità o a un avversario che va oltre i propri limiti (superando talvolta anche la potenza del cavaliere d'oro). A ciò, ovviamente, va aggiunto il loro addestramento superiore e la maggiore esperienza, oltre che la capacità unica di raggiungere la velocità della luce.

avatar
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

Visualizza il profilo http://www.biritoys.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Re: Cavalieri d'oro

Messaggio Da jetfire il Mer Mar 25, 2015 4:53 pm

Cavalieri d'oro

Mu di Aries
Aldebaran di Taurus
Saga di Gemini
Death Mask di Cancer
Aiolia di Leo
Shaka di Virgo
Dohko di Libra
Milo di Scorpio
Aiolos di Sagitter
Shura di Capricorn
Camus di Acquarius
Aphrodite di Pisces

I cavalieri d'oro dispongono tutti dell'abilità conosciuta come Settimo senso: grazie ad una profonda conoscenza del cosmo e ad un rigoroso addestramento, questi cavalieri hanno la facoltà di muoversi e di lanciare attacchi alla velocità della luce, cosa che gli permette inoltre di bloccare e respingere facilmente i colpi più deboli. È Mur dell'Ariete che spiega per la prima volta cosa sia il settimo senso, alla prima casa del Grande Tempio dopo aver riparato le armature dei quattro cavalieri di Atena: questi afferma che il settimo senso è la vera essenza del cosmo, e che corrisponde alla capacità di un cavaliere di saperne usare a pieno il reale ed enorme potere (coloro che non possiedono il settimo senso riescono a usare solo una piccola parte del potere del proprio cosmo, come fanno i normali cavalieri di bronzo e d'argento); data la profonda conoscenza richiesta per padroneggiare questa abilità, "tecnicamente" solo i dodici cavalieri d'oro la dovrebbero possedere ma, come visto nel corso dell'opera, anche alcuni cavalieri di differenti categorie lo acquisiranno.

I cavalieri d'oro sono anche gli unici a essere a conoscenza della tecnica proibita conosciuta come Urlo di Atena: tale tecnica è effettuabile solo da tre cavalieri d'oro contemporaneamente, e consiste in una semplice ondata di energia dotata tuttavia di uno spaventoso potere distruttivo, paragonabile a quello del Big Bang. Tale attacco è ritenuto pericoloso da Atena stessa e di conseguenza i cavalieri possono servirsene solo con il consenso della Dea. Nel manga classico viene specificato che questa tecnica ha un potere distruttivo così grande che Atena ne ha proibito categoricamente il suo uso, e che i cavalieri d'oro che la utilizzano senza il permesso della dea perdono il sacro titolo di cavalieri e si macchiano d'infamia. I cavalieri d'oro stessi sono riluttanti all'idea di usare questo colpo, poiché l'utilizzo di questo attacco implica uno scontro fra tre cavalieri d'oro e un solo avversario, condizione assolutamente inconciliabile col codice di condotta di un cavaliere.
avatar
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

Visualizza il profilo http://www.biritoys.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Re: Cavalieri d'oro

Messaggio Da biri il Ven Mar 27, 2015 8:45 pm

avatar
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

Visualizza il profilo http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Cavalieri d'oro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum