Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Gio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Mar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Mar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

» Costruzioni no lego, oxford, mattoncini
Mar Ott 25, 2016 7:25 pm Da biri

» POPEYE SPERLARI BRACCIO DI FERRO GADGET CARAMELLE!
Dom Ott 23, 2016 3:43 pm Da john koenig

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Generali degli Abissi Abadir (Isaac di Kraken)

Andare in basso

Generali degli Abissi Abadir (Isaac di Kraken)

Messaggio Da jetfire il Lun Mag 25, 2015 11:05 am

Generali degli Abissi Oceano Artico "Abadir" (Isaac di Kraken)





Storia

Manga classico

Abadir svolse il suo allenamento in Siberia insieme a Cristal per diventare il Cavaliere di Bronzo del Cigno, ed il loro maestro fu Aquarius; i due, durante i duri allenamenti diventarono presto amici, nonostante Abadir fosse piuttosto deluso dalle motivazioni che spingevano Cristal a combattere, ossia l'ottenere sufficiente potere per frantumare lo spesso strato di ghiaccio che lo separava dal relitto in cui era sepolta la madre. La prima volta che Cristal provò a raggiungere la nave, nonostante gli avvertimenti di Abadir, venne risucchiato da una fortissima corrente che rischiava di portarlo molto lontano dal punto di ingresso; proprio Abadir intervenne per salvarlo, urtando, però, contro uno spuntone di ghiaccio e perdendo un occhio. Con le sue ultime forze Abadir lanciò Cristal a riva, perdendo i sensi e scomparendo nelle profondità marine.

Quando Cristal si trova a combattere i Generali degli abissi di Nettuno scopre che Abadir è riuscito a salvarsi ed è stato attirato dal cosmo del sovrano degli abissi nel suo santuario sottomarino, dove diventa il Generale di Kraken, protettore della Colonna dell'Artico. Mentre Cristal inizialmente non riesce a combattere contro il suo vecchio amico, Abadir, pieno di risentimento verso il Cavaliere del Cigno, colpevole di aver ucciso il loro vecchio maestro, non si fa scrupoli ed è sul punto di sconfiggerlo; lo scontro viene deciso proprio dal colpo segreto lasciato in eredità da Aquarius a Cristal, l'Aurora Execution ("Per il sacro Aquarius"). Prima di spirare il Generale degli abissi chiede perdono all'amico e gli rivela che il vero artefice della guerra tra Atena e Nettuno non è questo'ultimo, bensì, come si scoprirà in seguito, Dragone del mare.
Nel manga viene specificato che Isaac/Abadir, aveva acquisito tutte le capacità di un Saint, già alcuni mesi prima della fine dell'addestramento. Questo perché il suo addestramento è iniziato un anno prima rispetto a Hyoga.

Serie animata

Nella serie animata Abadir e Cristal vengono alleanati dal Maestro dei Ghiacci (o Crystal Saint nell'edizione originale dell'anime) il quale a sua volta aveva appreso da Aquarius.a rispetto al manga ha mutato alcuni avvenimenti della storia. Infatti, nella versione animata, Abadir durante lo scontro non fa riferimento al fatto che Cristal abbia ucciso Aquarius (nel manga il Maestro dei ghiacci non esiste) come motivo che l'ha spinto a diventare un generale. Anzi, l'uccisione di quest'ultimo non viene neanche nominata e Abadir non dice neppure d'aver esitato a diventare un Generale di Nettuno, cosa invece accennata nel manga. Il motivo dell'astio verso l'amico sembra essere dovuta maggiormente al suo carattere impulsivo e alla sua incapacità di mantenere il sangue freddo davanti ad un nemico.




Durante il suo allenamento in Siberia Abadir appariva come un ragazzo ligio al dovere e fedele ai valori dei Cavalieri di Atena e questo lo si può constatare dalla sua disapprovazione per Cristal, il quale intende diventare un cavaliere solo per un puro scopo egoistico (cioè infrangere lo spesso strato di ghiaccio che lo separa dal corpo congelato della madre).Nonostante questo, però, Abadir vuole molto bene a Cristal ed è pronto a mettere a repentaglio la sua vita per salvare l'amico. Nel manga il vero motivo per cui Abadir accetta di diventare uno dei Generali degli abissi è perché scopre che Cristal è diventato Cavaliere del Cigno ed ha ucciso il loro maestro Aquarius. Nell'anime, invece, visto che Aquarius non è il maestro di Abadir, quest'ultimo accetta di diventare Generale solo per vendicarsi di Cristal.ine della sua battaglia con Cristal, Abadir decide di riappacificarsi con l'amico, colpito dal suo coraggio e dalla sua determinazione.





Abadir indossa un'Armatura di Scaglie, creata dal dio Nettuno in persona. Come le altre armature, anche quella di Cavallo del mare è molto resistente e ricopre quasi tutto il corpo del generale. La resistenza di questa corazza, tuttavia, non è nemmeno paragonabile a quella di un Cavaliere d'oro. In una risposta ai fan su una rivista Kurumada ha rivelato che gli Scale, ovvero le armature indossata dai Generali degli abissi, scelgono chi le deve indossare, purché questi abbia le potenzialità per diventare Generale.

Ogni armatura rappresenta mostri e creature marine presenti nella mitologia. Nel caso di Abadir, la sua armatura rappresenta il Kraken, mitologica creatura marina mostruosa presente in numerose culture e leggende del mare. Il suo scale tuttavia composto a riposo non richiama l'immagine più classica del mostro, ovvero quella di un calamaro di dimensioni mastodontiche, proprio della cultura occidentale e presente in mitologia norrena come in leggende piratesche e navali. Assomiglia più ad una sorta di manta o di limulo, dalla coda spinosa.



Colpi
Aurora Boreale : è una tecnica di attacco basata sulle energie fredde (lo stesso tipo d'energia usato da Cristal e dal suo maestro Aquarius) che consiste in un potente getto di aria congelante dalla temperatura molto vicina allo zero assoluto.


avatar
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

Visualizza il profilo http://www.biritoys.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Re: Generali degli Abissi Abadir (Isaac di Kraken)

Messaggio Da biri il Lun Mag 25, 2015 8:25 pm

avatar
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

Visualizza il profilo http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum