Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Gio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Mar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Mar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

» Costruzioni no lego, oxford, mattoncini
Mar Ott 25, 2016 7:25 pm Da biri

» POPEYE SPERLARI BRACCIO DI FERRO GADGET CARAMELLE!
Dom Ott 23, 2016 3:43 pm Da john koenig

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Generali degli Abissi Lemuri(Kayasa di Lymnade)

Andare in basso

Generali degli Abissi Lemuri(Kayasa di Lymnade)

Messaggio Da jetfire il Mar Mag 26, 2015 7:23 pm

Generali degli Abissi:Oceano Artico" Lemuri" (Kyasa di Lymnade)




Storia

Non si conosce praticamente nulla sul passato di Lemuri e neppure come abbia fatto a diventare Generale degli Abissi. In un'intervista Kurumada ha affermato che i sette generali sono nati con un potenziale ed un potere incredibile che li rende adatti ad essere scelti dalle loro armature. Quindi, come accaduto a Kanon e ad Abadir, è probabile che anche Lemuri sia stato scelto dalla sua armatura per difendere la colonna dell'Oceano Antartico e il dio Nettuno.

Lemuri è il quarto Generale degli abissi che i Cavalieri di bronzo affrontano nel regno di Nettuno. Ha la capacità di potersi trasformare in una qualsiasi altra persona, assumendone le sembianze e imitandone la voce, il carattere e anche, se si tratta di un Cavaliere, i colpi segreti. Usa questa abilità per leggere nel cuore del suo avversario, trasformarsi nella persona più cara e poterlo così colpire a tradimento.

Riesce in questo modo a sconfiggere Pegasus (mutandosi prima in Castalia e poi in sua sorella Patricia), Cristal (mutandosi nel suo maestro Aquarius) e Andromeda (mutandosi in suo fratello Phoenix), nonostante quest'ultimo sia avvertito dalle sue catene del pericolo.

Non riesce però nel suo intento contro Phoenix: nonostante si trasformi prima nel suo fratello Andromeda e poi nella sua amata Esmeralda viene ucciso dal Cavaliere di bronzo, che riesce a mantenere la freddezza. In realtà Lemuri non riesce a tramutarsi in Esmeralda, viene finito quando ancora è mutato in Andromeda, ma riesce a scrutare nel cuore di Phoenix e a riportare alla luce l'amore per Esmeralda che persino lui credeva sopito, e questo lo rende contento nonostante la sconfitta e la morte ormai prossima. Phoenix, tra sé e sé, ringrazierà il suo nemico per avergli riportato vicina, almeno per un attimo, la donna che amava.

Personalità

Lemuri è probabilmente il più vile e spregevole di tutti i Generali degli Abissi. Egli non attacca frontalmente i suoi avversari, ma preferisce ricorrere alla trasformazione e all'inganno per poterli sconfiggere. Il potere di trasformarsi in chiunque voglia gli conferisce la possibilità di torturare i suoi avversari psicologicamente. Come tutti i Generali degli abissi, inoltre, è molto fedele a Nettuno e approva il piano del dio: distruggere l'umanità corrotta con delle incredibili inondazioni per poi ricreare una nuova civiltà, comandata proprio dallo stesso Nettuno con l'aiuto dei suoi servitori.


Armatura

Lemuri indossa un'Armatura di Scaglie, creata dal dio Nettuno in persona. Come le altre armature, anche quella di Lemuri è molto resistente e ricopre quasi tutto il corpo del generale. La resistenza di questa corazza, tuttavia, è inferiore a quella di un Cavaliere d'oro, anche se nel manga viene detto che le 7 Scale sono simili alla Gold Cloth. In una risposta ai fan su una rivista Kurumada ha rivelato che Scale, ovvero le armature indossata dai Generali degli abissi, scelgono chi le deve indossare, purché questi abbia le potenzialità per diventare Generale.

Non è molto chiaro cosa rappresenti l'armatura di Lemuri, poiché nella storia si fa riferimento al suo simbolo come lymnades ossia Limniade la quale era nella mitologia un tipo di ninfa delle acque mentre il totem della sua armatura ha l'aspetto di un rettile, spesso identificato con una salamandra dai fan per via del nome del suo colpo (Salamander Shock in originale, Occhi della Salamandra in italiano).


Poteri

Come Andromeda osserva nell'anime, il nome "Lemuri" indica nella mitologia romana gli spiriti dei trapassati che vagavano senza pace per le vie del mondo (nella versione italiana erroneamente li definisce come "spiriti vaganti del mare"), il potere di Lemuri è infatti quello di trasformarsi in altre persone. È importante comprendere che per "trasformazione" non si deve intendere solo la capacità di cambiare sembianze, ma proprio la possibilità di "diventare" un'altra persona assumendone non solo l'aspetto ma anche la personalità, la coscienza e le capacità psicofisiche. Per capire meglio questa particolarità analizziamo una citazione tratta dall'anime. In questa citazione Lemuri si rivolge a Phoenix dimostrando il proprio sconcerto riguardo al comportamento del cavaliere di Atena che lo aveva colpito nonostante si fosse trasformato nel fratello Andromeda, Phoenix gli risponde che la figura di Andromeda era troppo vicino a lui per essere influenzato dalla trasformazione e Lemuri risponde:

« Sapevo che era vicina, ma come potevo immaginare che non avresti esitato?! Come potevo pensare che avresti colpito lo stesso?! Non c'è animo nobile in te e nemmeno traccia di comprensione: ero pur tuo fratello in quel momento! Ero tuo fratello ma tu hai colpito ugualmente!... »
(episodio n° 107 Le apparenze)


Lemuri, nel manga, viene definito da Sirya "il più terribile fra i Sette Generali": questo grazie alla capacità di leggere nella mente e disorientare i nemici come in un labirinto per attirarli a sé (solo Cristal si era diretto effettivamente di propria volontà alla sua colonna), per poi trasformarsi nelle persone a loro care e ucciderli con un colpo a sorpresa. Gli inganni messi in atto da Lemuri vengono definiti come assolutamente micidiali per qualunque avversario.

La sua effettiva capacità di emulare poteri e colpi segreti rimane comunque dubbia. Il fatto che possa riprodurre il Sacro Acquarius con una tale precisione da ingannare Cristal (che è in grado di eseguire quel colpo) indicherebbe che Lemuri sia in grado di copiare anche l'effettiva potenza di un colpo segreto. Tuttavia, data la scarsa forza che riesce a immettere nel proprio colpo, si può dedurre che le sue capacità emulative siano limitate all'aspetto estetico e che la suggestione del suo bersaglio faccia il resto.

Colpi


Oltre all'abilità di trasformarsi, Lemuri dispone di un colpo segreto, gli Occhi della salamandra ( Salamader Shock), in cui scaglia dalle sue mani una serie di raggi elettrici volti a finire l'avversario, il quale avrà l'impressione che i colpi partano dagli occhi di una gigantesca salamandra.


avatar
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

Visualizza il profilo http://www.biritoys.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum