Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Gio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Mar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Mar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

» Costruzioni no lego, oxford, mattoncini
Mar Ott 25, 2016 7:25 pm Da biri

» POPEYE SPERLARI BRACCIO DI FERRO GADGET CARAMELLE!
Dom Ott 23, 2016 3:43 pm Da john koenig

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Generali degli Abissi "Krishna di Crisaore"

Andare in basso

Generali degli Abissi "Krishna di Crisaore"

Messaggio Da jetfire il Ven Mag 29, 2015 11:14 pm

Generali degli Abissi: Oceano Indiano "Krishna di Crisaore"



Storia

Non si conosce praticamente nulla sul passato di Crisaore e neppure come abbia fatto a diventare Generale degli Abissi. In un'intervista Kurumada ha affermato che i sette generali sono nati con un potenziale ed un potere incredibile che li rende adatti ad essere scelti dalle loro armature. Quindi, come accaduto a Kanon e ad Abadir, è probabile che anche Crisaore sia stato scelto dalla sua armatura per difendere la colonna dell'Oceano Indiano e il dio Nettuno.

Crisaore è il terzo Generale degli abissi che i Cavalieri di bronzo affrontano nel regno di Nettuno. Egli attacca Sirio di sorpresa, ferendolo subito al viso con la lancia d'oro (Golden Lance) forgiata dal dio Nettuno, con la quale riesce a trafiggere l'armatura del Dragone svariate volte. Il Cavaliere di Atena decide che è meglio schivare gli affondi dell'avversario, ma ben presto si rende conto che si sta solo stancando. Per poter vincere decide quindi di sfidare la lancia del Generale degli abissi provando a pararla con lo scudo, sperando che si infranga. L'arma però riesce a perforare persino il suo resistentissimo scudo, trapassandolo e ferendo il cavaliere al fianco. Nonostante Sirio stia per soccombere riesce però a utilizzare, togliendosi l'armatura, la spada Excalibur donatagli in punto di morte da Capricorn e a distruggere così la lancia di Crisaore e buona parte della sua vestigia.

Il Cavaliere di Nettuno si priva anch'egli dell'armatura, e sfrutta l'energia Kundalini, la sua energia interiore (corrispondente al cosmo dei Cavalieri), per combattere Sirio utilizzando l'attacco Mahā Roşni (Grande Illuminazione in sanscrito), che indebolisce Sirio fino a privarlo della vista a causa della forte luce che sprigiona il colpo. Infine Atena mostra a Sirio i chakra di Crisaore e così ottiene la vittoria colpendoli tutti con l'Excalibur. È Kiki a indicare a Sirio dove si trova la colonna una volta finito lo scontro.

Personalità

Crisaore è un guerriero fiero, orgoglioso che non si cura neppure di sapere il nome dei suoi avversari prima di affrontarli. Come tutti i Generali degli abissi, inoltre, è molto fedele a Nettuno e approva il piano del dio: distruggere l'umanità corrotta con delle incredibili inondazioni per poi ricreare una nuova civiltà, comandata proprio dallo stesso Nettuno con l'aiuto dei suoi servitori. Quindi, considera Nettuno un dio buono e benevolo e definisce subito malvagio chiunque osi opporsi al suo signore.Nello scontro con Sirio, riconoscendo la forza e il coraggio dell'avversario, Crisaore lo esorta ad unirsi alla causa di Nettuno, convinto della corruzione del genere umano. Sebbene alla fine del combattimento con Sirio comprenda la superiorità del Cavaliere di Atena, Crisaore non può comunque venire meno ai suoi doveri di generale ed è per questo che deciderà di combattere fino alla morte contro il suo avversario.

Armatura

Crisaore indossa un'Armatura di Scaglie, creata dal dio Nettuno in persona. Come le altre armature, anche quella di Crisaore è molto resistente e ricopre quasi tutto il corpo del generale. La resistenza di questa corazza, tuttavia, non è nemmeno paragonabile a quella di un Cavaliere d'oro. In una risposta ai fan su una rivista Kurumada ha rivelato che gli Scale, ovvero le armature indossata dai Generali degli abissi, scelgono chi le deve indossare, purché questi abbia le potenzialità per diventare Generale.

Ogni armatura rappresenta mostri e creature marine presenti nella mitologia. Nel caso di Crisaore, rispetto agli altri generali, la sua armatura rappresenta Crisaore, figlio di Nettuno nella mitologia greca, oltre che custode della lancia del padre. La lancia fa parte dell'armatura di Crisaore, il quale la definisce un'arma ultraterrena nel manga. Nel manga inoltre Crisaore ha un cerchio con dei fuochi spirituali agganciato alla schiena, cosa che nell'anime scompare dall'indossatura mentre compare quando l'armatura si compone a raffigurare il totem di appartenenza.

Colpi

Lancia di Nettuno (Flashing Lance): un'arma forgiata e affidata a Crisaore da Nettuno in persona. È un'arma estremamente potente e affilata (trapassa l'armatura e lo scudo del Dragone con estrema facilità) ed è utilizzata dal Generale con grandissima abilità e velocità, tanto da mettere in seria difficoltà Sirio in brevissimo tempo. Sirio riuscirà a spezzarla solo grazie al settimo senso, che gli permetterà di usare l'Excalibur donatagli da Capricorn. Nel manga Crisaore dice la sua lancia "ha un sacro potere con cui riesce a colpire qualsiasi malvagità".
Unione spirituale ( Maha Roshini- letteralmente "Grande Luce"): dopo essersi seduto e concentrando il mantra (quello che per i Cavalieri è il cosmo), Crisaore edifica un muro spirituale invalicabile attorno a sé e attorno alla colonna che protegge. In questo stato di estrema concentrazione è anche in grado di usare il suo micidiale colpo, l'Unione Spirituale, che porta il nemico alla Dimenticanza La luce di questo colpo è talmente intensa che Sirio perde nuovamente la vista. Nella versione originale del manga classico, questa tecnica viene descritta come una barriera spirituale insuperabile che protegge Crisaore e la sua colonna, che genera inoltre una luce così intensa che prima acceca e poco dopo uccide l'avversario. Ciò nonostante, Sirio, grazie all'aiuto di Atena che gli indica il modo di superare questa tecnica, cioè i punti segreti del mantra di Crisaore (i Chakra), con Excalibur riesce a colpire tutti e sette i chakra, infrangendo il mantra e sconfiggendo il generale.



avatar
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

Visualizza il profilo http://www.biritoys.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Re: Generali degli Abissi "Krishna di Crisaore"

Messaggio Da biri il Sab Giu 06, 2015 8:50 pm

exic exic exic
avatar
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

Visualizza il profilo http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum