Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Gio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Mar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Mar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

» Costruzioni no lego, oxford, mattoncini
Mar Ott 25, 2016 7:25 pm Da biri

» POPEYE SPERLARI BRACCIO DI FERRO GADGET CARAMELLE!
Dom Ott 23, 2016 3:43 pm Da john koenig

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Cavalieri di Bronzo "Asher" (Jabu dell'Unicorno)

Andare in basso

Cavalieri di Bronzo "Asher" (Jabu dell'Unicorno)

Messaggio Da jetfire il Dom Giu 07, 2015 11:16 am

Cavalieri di Bronzo "Asher" (Jabu dell'Unicorno)



Personaggio

Asher è uno degli orfani cresciuti da Alman di Thule e mandato a diventare un Cavaliere di Atena in giro per il mondo. Sin da bambino è molto fedele a Lady Isabel, della quale sopporta tutti i capricci; per questo si è spesso scontrato con Pegasus, più ribelle e restio a sottomettersi alla ragazza. Lo stesso Pegasus del resto gli ricorda canzonandolo i suoi trascorsi infantili, quando si piegava ad ogni volere della piccola Isabel arrivando perfino a farle da suo "cavallino personale" (epi. 2).

Una volta diventato Cavaliere dell'Unicorno - dopo aver trascorso i duri anni di formazione per l'affinamento delle proprie abilità ad Orano in Algeria - torna a "Nuova Luxor" per partecipare alla Guerra Galattica, prima sconfiggendo abbastanza facilmente Ban e poi venendo bloccato e con l'armatura praticamente distrutta dalla catena di Andromeda, in uno scontro interrotto dall'arrivo di Phoenix e mai concluso.

Successivamente, ferito gravemente, non si unisce ai 5 Cavalieri protagonisti nelle loro battaglie e sparisce dalla trama come gli altri Cavalieri di Bronzo minori, presumibilmente per continuare l'addestramento e riparare la propria armatura. Interviene in seguito per proteggere Lady Isabel, trafitta dalla freccia di Betelgeuse, al Grande Tempio durante la corsa alle Dodici Case combattendo contro un gruppo di soldati del tempio, lo vediamo poi nella saga di Asgard affrontare Mizard dal quale viene sconfitto e inseguito nella saga di Hades protegge con il suo corpo Patricia (la sorella di Pegasus), mentre i 5 protagonisti combattono contro Hypnos, Thanatos e Ade. Appare anche nel quinto film della serie, Le Porte del Paradiso, allontanando Pegasus dal Grande Tempio insieme ad Aspides.

Nel manga Asher ha i capelli neri, mentre nel cartone è biondo. Sempre nel manga vediamo Asher (Jabu) sconfiggere con la sua tecnica Unicorn Gallop, uno zombie nel cimitero dei Saint, scena assente nell'anime.

In Saint Seiya Omega, dopo aver partecipato ad un corso formativo per insegnanti, lo vediamo infine addestrare uno dei Bronze Saints protagonisti, Souma di Lionet, nella fattoria in campagna ove risiede (possiede difatti un'azienda agricola).

Carattere

Nonostante il poco spazio concessogli da Kurumada nell'economia dell'opera, Asher rimane uno dei personaggi minori più incisivi, probabilmente per i suoi contrasti iniziali con Pegasus e il suo carisma estetico e caratteriale. Appare immediatamente di carattere sbruffone ed orgoglioso, riponendo molta fiducia nei propri mezzi e ciò sarà uno dei suoi limiti e motivo dell'iniziale fallimento del guerriero.

Nonostante questo, Asher nasconde in realtà un carattere particolarmente servile e debole, come dimostra sin da bambino cedendo ad ogni capriccio di Isabel e sopportando per lei ogni sorta di dolore (ciò è in linea con Jabu, il suo nome originale che si può tradurre come cucciolotto). Il motivo di ciò sembra essere la riconoscenza per il fatto che la Fondazione abbia adottato i bambini e abbia loro dato un tetto e del cibo.

Nonostante il contrasto caratteriale tra Asher e Pegasus, che sembra preannunciare uno scontro sul ring della Guerra Galattica, essi non combatteranno mai (né insieme né contro) in tutta la serie animata e nella trama del manga, se si esclude il film Le Porte del Paradiso dove Asher sembra essersi schierato dalla parte di Artemide.

In un primo momento Asher dimostra anche un chiaro etnocentrismo nei confronti di Cristal, di madre russa; quando questi ritarda nel presentarsi alla guerra Galattica, Asher afferma che il Cavaliere del Cigno "non ha il carattere leale di un vero uomo giapponese!"

Successivamente, nella riapparizione al Grande Tempio, Asher sembra più maturo e conscio del suo ruolo di Cavaliere di Atena, difendendo la sua dea ferita mortalmente e auspicando il successo di Pegasus e compagni che ora ritiene suoi amici.

Il suo attaccamento a Lady Isabel è evidente in particolare nelle prime puntate, e qui si dimostra il suo debole per lei, infatti preferisce restare a difenderla facendole da guardia del corpo piuttosto che partire in missione con gli altri.

Colpi

Criniera dell'Unicorno (Unicorn Gallop, tradotto  in Galoppo dell'Unicorno), è il colpo usato da Asher per la prima volta (e nell'anime unica volta) al Grande Tempio contro i soldati nemici. Si tratta di una tecnica puramente fisica caricata col cosmo che nell'anime consiste nel lanciarsi in avanti e sferrare una potente ginocchiata contro l'avversario, mentre nel manga la tecnica consiste in una serie di calci dall'alto, che la Saint Seiya Encyclopedia specifica essere scagliati alla velocità del suono.

Asher possiede anche poteri telecinetici: ha la capacità di sferrare a distanza scariche elettriche che possono ferire e/o bloccare una persona priva di armatura o un Cavaliere con armatura indebolito e far volar via oggetti; questa abilità viene mostrata solo nel secondo episodio dell'anime contro Pegasus e Ban del leone minore

Armatura e segno astrale

Asher appartiene nell'opera alla costellazione dell'Unicorno, di origine moderna. Nell'anime la sua armatura è di colore violaceo e ha un elmo teriomorfo simile a quello di Pegasus, sul quale spicca un grosso corno, elemento caratteristico del segno. Il corno dell'armatura amplifica come un'antenna le scariche elettriche telecinetiche.

Nel manga l'armatura è verde, anche se ci sono varie rappresentazioni a colori che la mostrano grigiastra. Subisce inoltre, al contrario della serie animata nella quale appare sempre immutata, un piccolo miglioramento ai gambali nella riapparizione del personaggio al Grande Tempio.

avatar
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

Visualizza il profilo http://www.biritoys.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum